Vai al contenuto

Ecco alcune classi che ho predisposto per te e che desidero offrirti gratuitamente, affinché tu possa provare il mio metodo e scegliere il pacchetto che senti più in linea con le tue esigenze.

Livia Merlo

YOGA

Per lo Yoga, ti propongo due classi tratte da 2 discipline delle 4 che insegno e che trovi presenti nel mio sito.

Lezione con pallina e cavigliere

Yoga Sculpt

Praticando con costanza questa disciplina ed eseguendo esercizi a basso impatto abbinati allo yoga, svilupperai un corpo definito e flessibile.

La pratica che ti propongo si rivela molto utile a livello cardiovascolare ed è in grado di incrementare resistenza e forza: le sequenze in movimento che ho studiato per te fanno aumentare la sudorazione, agevolano l’eliminazione delle tossine ed innalzano i battiti cardiaci alla soglia aerobica, facendo bruciare più calorie.

Fammi sapere nei commenti se ti è piaciuta!

Manipura e Anahata chakra

Hatha Yoga

Hatha yoga è uno stile di Yoga che io adoro, il primo in cui mi sono formata e specializzata, attraverso il quale comprenderai il ritmo del tuo corpo ed imparerai a praticare gentilezza e compassione verso te stessa.

In questa pratica andremo a concentrarci su due chakra importantissimi. 

Il Manipura chakra del plesso solare (terzo chakra) che è collegato a fegato, stomaco, intestino, pelle, sistema muscolare e psico-somatico (ansia, stress, dipendenze).

L’Anahata chakra del cuore (quarto chakra) che è collegato a trachea, bronchi, polmoni e al sistema cardio-circolatorio.

Visita il mio blog, troverai approfondimenti sul tema da consultare in aggiunta alla pratica!

Total body

PILATES CON ATTREZZI

Ti elenco alcuni dei numerosi benefici che sperimenterai nelle classi di Pilates che ho ideato per te: incremento notevole di coordinazione, forza, concentrazione e tonicità muscolare, regolarizzazione della respirazione, miglioramento di tutto l’apparato cardiovascolare e allungamento muscolo-articolare.

La classe di oggi è tratta da “Pilates con attrezzi”: prendi con te un pesetto da 4 kg.

Verso la tua Hanumanasa

FLEX & MOBILITY

Tutti noi che viviamo in questo tempo così caotico abbiamo bisogno di flessibilità e morbidezza nella nostra quotidianità: perciò ho studiato lezioni specifiche per aiutarti a mantenere benessere fisico e corretta postura, a migliorare le performance sportive di ogni genere, a sviluppare forza e mobilità e a prevenire gli infortuni.

Dal punto di vista dello yoga, la mobilità articolare rappresenta una qualità importante su cui lavorare ad ogni età.

Ti propongo una pratica di allungamento profondo incentrata sull’apertura di anche e bacino; troverai tutte le informazioni sotto al video.

Buona pratica!

MATERNITÀ

Le classi che ho studiato per te si basano su esercizi fisici a basso impatto, mobilità, corretta respirazione e tecniche di rilassamento.

Il pacchetto è stato studiato come un percorso da seguire a partire dal primo trimestre fino ai 40/60 giorni post-parto.

Mobilità per anche e bacino

Pre partum

Nel programma “pre-partum” ho suddiviso le classi nei tre trimestri di riferimento: la pratica che ti propongo oggi è trasversale per tutti trimestri, potrai quindi svolgerla durante tutta la gestazione e ripeterla ogni volta che ne senti la necessità.

E’ molto consigliata nei giorni a ridosso del parto.

Leggi le informazioni sotto al video per preparare tutto l’occorrente di cui avrai bisogno.

Ti auguro una buona pratica e, se ti va, puoi condividere il link del mio sito a tutte le neomamme che desiderano prendersi cura del proprio benessere durante la gestazione.

Pavimento pelvico e corsetto addominale

Post partum

Nel programma “post-partum” le classi sono suddivise in tre diversi periodi. E’ importante seguire il percordo dall’inizio alla fine, senza anticipare i tempi.

Potrai svolgere questa lezione 1 o 2 volte a settimana, dopo il quarto giorno dall’inizio del percorso e dopo il parere favorevole del tuo medico, integrandola nella routine degli esercizi che trovi nella sezione “Primi tre giorni”.

Leggi le informazioni sotto al video per preparare tutto l’occorrente di cui avrai bisogno.

Fammi sapere nei commenti se ti è stata utile!

Contattami per una lezione privata